Il Follow-up

Le visite di follow-up sono fondamentali per monitorare i progressi rispetto agli obiettivi stabiliti, permettendo di valutare i risultati ottenuti.

 

Durante questi incontri, è possibile apportare modifiche al piano alimentare in base ai tuoi progressi e nuove esigenze. Inoltre, offrono supporto e motivazione, aiutandoti a affrontare le sfide o difficoltà con maggiore fiducia.

 

Sarò felice di fornire informazioni aggiuntive sulla nutrizione e risolvere dubbi o domande.

 

Infine, sono utili per pianificare obiettivi futuri e strategie per mantenere i risultati nel lungo termine, garantendo un approccio sostenibile alla tua salute.


  • Monitoraggio progressi 
  • Modifiche al piano nutrizionale
  • Durata: 45 minuti

Cosa succede se non riesco a seguire il piano alimentare come previsto?

Può succedere di avere difficoltà a seguire il piano alimentare come previsto, e va bene così. È fondamentale comunicarlo, senza paura o sensi di colpa, in modo da esplorare insieme le motivazioni e modificare il piano alimentare in base alle tue esigenze specifiche.

Con quale frequenza avvengono le visite di follow-up?

La frequenza delle visite di follow-up è variabile e dipende dalle tue esigenze personali e dai progressi, ma in genere possono essere programmati controlli ogni 4-6 settimane all'inizio, per poi ridursi a cadenze più distanziate nel tempo.

Cosa succede se non posso presentarmi a una visita programmata?

Se non puoi presentarti ad una visita programmata puoi disdire entro 24h dall'appuntamento. In questo modo, potremo riprogrammare l'incontro in base alle tuoi impegni.

Giulia Gusatto - MioDottore.it